CENTENARIO MICHELE VALORI - 1923 / 2023

VALORI. A UN SECOLO DALLA NASCITA

In occasione del centenario della nascita di Michele Valori (23 giugno 1923), l’Associazione Michele Valori si prepara a celebrare l’architetto con un programma di iniziative durante l’intero anno 2023, attraverso una serie di convegni, dibattiti e giornate di studi. Il 2023 segnerà i cento anni dalla nascita di Valori, un anniversario a cui l’Associazione si sta preparando con grande fermento, annunciando una serie di iniziative itineranti tra Roma e Matera, nel segno del suo lavoro.

Riferimenti organizzativi: info@associazionemichelevalori.it

17 Aprile 2019 - 08 Marzo 2020

AT HOME. PROGETTI PER L’ABITARE CONTEMPORANEO

MAXXI . Via Guido Reni, 4, 00196 Roma
a cura di Margherita Guccione, Pippo Ciorra

AT HOME. Progetti per l’abitare contemporaneo, il nuovo allestimento della collezione di architettura del Museo racconta l’evoluzione del concetto di abitare dal dopoguerra a oggi, analizzato attraverso le opere dei grandi maestri del Novecento e delle nuove figure emergenti del panorama architettonico internazionale.

17 Aprile 2019 - 22 Marzo 2020 a cura di Margherita Guccione, Pippo Ciorra La celebre Villa Malaparte a Capri in dialogo con il rifugio sulle Dolomiti dei giovani DEMOGO; i Collegi universitari di Urbino di Giancarlo De Carlo con il progetto Sugar Hill di David Adjaye, ad Harlem; la